Films estensibili da imballaggio da usare manualmente o a macchina

Maggio 04 2021
films estensibili

I films estensibili sono pellicole in materiale plastico utilizzati per l’imballaggio di merci in pallets, scatoloni, pacchi e in generale per organizzare le spedizioni. Si tratta di un materiale molto elastico e resistente, che può adattarsi a qualsiasi tipo di prodotto e di merce, anche se già imballato in scatole o con altri metodi.

Grazie alla nostra lunga e significativa esperienza nel settore della produzione di imballaggi industriali, imballaggi antiurto e accessori personalizzati per l’imballaggio di merci fragili e delicate, siamo in grado di offrire una vasta scelta anche per quanto riguarda la produzione di pellicole e bobine di film estensibile.

In base alle caratteristiche del prodotto da confezionare e alle esigenze personali del cliente, proponiamo rulli e bobine di film estensibile da utilizzare sia con le apposite macchine imballatrici che manualmente, con la possibilità di scegliere la colorazione o di richiedere una stampa personalizzata.

Films estensibili per imballaggio a macchina

Questo tipo di film estensibile è progettato per essere utilizzato con le classiche macchine avvolgitrici per pallets e bancali di merce confezionata o sfusa.

Disponibile in diversi colori, è leggero, antistatico e facile da fissare a qualsiasi tipo di oggetto o prodotto, anche di forma irregolare o già imballato.

Viene fornito in bobine da diverse metrature, da scegliere in base al tipo di macchina a cui il prodotto è destinato.

Films leggeri e trasparenti per uso manuale

I rotoli di films per uso manuale sono pratici e maneggevoli e consentono di avvolgere rapidamente prodotti di piccole dimensioni, oggetti sfusi e merci delicate.

Anche questi prodotti sono disponibili in diverse colorazioni, oltre alla versione standard, e in varie metrature. L’altezza ridotta rende il film molto facile da applicare anche ad oggetti o scatole di forma irregolare.

Films tecnici prestirati per uso manuale o macchinabile

Il film prestirato, utilizzabile sia manualmente che con le apposite macchine imballatrici, è molto leggero, resistente e riduce notevolmente la produzione di scarti, con il risultato di un notevole risparmio.

Le bobine sono disponibili in varie metrature, hanno un peso inferiore a quello di un prodotto standard, con il vantaggio di velocizzare al massimo le operazioni di confezionamento.

Un altro punto di forza per questo prodotto è la minima quantità di scarti, con un conseguente vantaggio sia economico che di tutela dell’ambiente. Il film viene prodotto in diversi colori ed è molto semplice anche da utilizzare anche per confezionare i prodotti a mano.